TOCCA A RUGANI E 90 MILIONI RIMANGONO IN PANCHINA

E’ il giorno della partita. Udinese e Juventus scenderanno in campo alla Dacia Arena, alle 18 in punto: in palio ci sono 3 punti fondamentali per i bianconeri, che possono accorciare su Napoli e Interfermatesi ieri sera sullo 0-0 al San Paolo.

Allegri, ieri in conferenza stampa, ha tuonato: servono 12 punti nelle prossime quattro partite. Questo è il primo impegno, poi Milan e Spal, tutto in 10 giorni. Tra infortuni e dubbi, ormai quasi dissolti, ecco le scelte dell’allenatore bianconero e di Luigi Delneri.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE 4-3-3 – Bizzarri; Stryger, Danilo, Nuytinck, Samir; Fofana, Halfredsson, Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Lasagna.

JUVENTUS 4-2-3-1 – Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

 

90 MILIONI – Troppo giovane infatti Bernardeschi per poter essere considerato un’opzione da subito credibile per scendere in campo con continuità dal primo minuto, almeno secondo il Marotta pensiero espresso nell’immediato pre-Sporting Lisbona. A 23 anni, con un centinaio di presenze in serie A ed una dozzina in Nazionale, la Juve resta un’altra cosa. Anche se poi pur di portarlo a Torino c’è voluta una trattativa lunga e complicata, conclusa con una spesa da 40 milioni più bonus. Qualcosa di simile è venuto fuori in conferenza stampa ascoltando le parole di Allegri che nell’essere tutto sommato soddisfatto dell’inserimento di Douglas Costa, lo ha però definito niente più che “un ottimo cambio”. Che costerà, in caso di riscatto, 46 milioni complessivi più bonus insieme ad un ingaggio da 6 milioni netti che lo rende il terzo giocatore più pagato in rosa. Un lusso, anzi doppio. O un modo per spronare Douglas Costa e Bernardeschi ad alzare il proprio livello per capire cosa significhi essere da Juve, per capire cosa possa servire per togliere una maglia da titolare agli inamovibili mostri sacri di Allegri. Perché è vero che a Cardiff la differenza forse l’han fatta più le alternative che non gli undici titolari. Ma è anche vero che 90 milioni in panchina rischiano di essere solo spesi e non investiti.

About Author