JUVENTUS 

IL SITO UFFICIALE DELLA JUVENTUS CELEBRA BUFFON

C’è chi non ha mai visto il mondo del calcio senza di lui e chi l’ha visto cambiare con lui. Abbiamo riso, pianto, esultato, urlato, siamo cresciuti e ci siamo emozionati con le sue parate da fuoriclasse assoluto. E’ molto più di una leggenda, è un compagno di vita che ha unito generazioni aldilà di colori e squadre di appartenenza. Per chiunque ami il calcio e lo sport, Gigi Buffon è semplicemente #UN1CO.

Considerarlo solo il più grande portiere di tutti i tempi sarebbe limitante. Gianluigi Buffon appartiene infatti al ristrettissimo Olimpo dei più grandi giocatori della storia del calcio. Non si era mai visto un portiere così completo in ogni aspetto, tecnico e caratteriale, e in grado di blindare la propria porta a chiunque. Provate a chiederlo ai più forti attaccanti degli ultimi 20 anni.

IL TALENTO

Come si diventa grandi? Condividendo il proprio percorso con i migliori, compagni e avversari che siano, e guadagnandosi la loro fiducia, il loro rispetto, la loro stima. La carriera di Gigi Buffon è costellata di stelle, al fianco di alcune ha trionfato, con altre ha dato vita a battaglie epiche. E ogni campione incontrato, ogni fuoriclasse con cui ha diviso lo spogliatoio ne ha riconosciuto il valore. Perché Gigi è, semplicemente, il numero uno, tra i numeri uno.

NUMERO 1 TRA I NUMERI 1

Related posts