JUVENTUS 

LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI PRE JUVENTUS-SASSUOLO/VIDEO

IN PILLOLE LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI

Si sta creando una pressione addosso a Dybala che non fa bene. Devo capire il momento in cui non deve essere massacrato. Nel calcio ci vuole equilibrio: se giocano insieme Dybala, Mandzukic e Ronaldo è normale che tutti si devono mettere a disposizione.».

FIFA WORLD PLAYER – «Lo merita Ronaldo per quello che ha fatto l’anno scorso».

DE ZERBI – «E’ un bravo allenatore che sta facendo molto bene. Il Sassuolo è una squadra forte, e domani sarà un big match stando alla classifica»

FORMAZIONE – «Sicuramente chi ha giocato due partite in Nazionale difficilmente giocherà, tranne uno: Matuidi. Pensiamo al Sassuolo e non al Valencia. Mandzukic gioca, devo valutare Chiellini e Khedira. Giocheremo con il 4-3-3. In tre partite abbiamo preso tre gol, e questo non va bene»

RONALDO – «Non mi aspetto ne più ne meno di quello che ha fatto finora. Ha lavorato bene e penso che domani segnerà»

PERIN – «Gioca Szczesny ma Perin avrà spazio».

EMRE CAN – «Domani potrebbe giocare titolare. Pjanic difficilmente giocherà. Can è in una buona condizione. Sta iniziando a capire il calcio italiano. Arrivava da un periodo lungo di inattività, quindi è normale non abbia 90′ nelle gambe. Se gioca Khedira giocherà in regia, se no spazio a Bentnacur»

NAZIONALE – «Mancini ha iniziato un lavoro e ci vuole pazienza e fiducia. Siamo il Paese delle accuse, non delle soluzioni. Magari bisogna rivedere quelli che sono state negli ultimi 20 anni le idee del calcio. Bisogna avere un programma per tutti, educatori e insegnanti compresi»

PJANIC – «Sta bene fisicamente, ma forse gli concederò riposo. Tutta la squadra sta bene, sudamericani compresi»

JUVENTUS U23 – «Ho parlato con Zironelli e abbiamo fatto un allenamento con loro. Hanno grande tecnica e troveranno difficoltà in Serie C, ma farà parte del loro processo di crescita»

DE SCIGLIO – «Devo valutare i terzini. Se non gioca Alex Sandro giocheranno Cancelo e De Sciglio»

“ALLEGRISMO” – «Non mi interessa. Quello che mi interessa è che i ragazzi ritrovino entusiasmo a giocare a calcio. Fagioli è un ottimo esempio, ma ce ne sono troppo pochi. Torniamo alla semplicità»

DIFESA – «Al posto di Chiellini o Benatia o Rugani»

Related posts