JUVENTUS 

L’AIAX DALLE URNE,L’ULTIMA VOLTA FU VITTORIA

L’urna di Nyon ha abbinato Juve e Ajax per il doppio confronto valido per i quarti di finale di Champions League. Nel corso dei sorteggi, sono state rivelate anche le date e gli orari della sfida tra bianconeri e olandesi.

L’andata verrà disputata il 10 aprile all’Amsterdam Arena mentre il ritorno andrà in scena il 16 aprile all’Allianz Stadium di Torino. A questo link tutte le info sui biglietti Juve-Ajax Champions League.

L’urna di Nyon ha svelato la prossima avversaria della Juventus ai quarti di finale. Sarà una sfida accesa contro l’Ajax per il passaggio del turno in semifinale. Entrambe le squadre, infatti, vogliono proseguire il loro cammino europeo e staccare il pass per il penultimo appuntamento della competizione.

Dalla composizione del tabellone, inoltre, è possibile capire anche quale sarà l’avversaria della Juve in caso di qualificazione in semifinale. La sfidante dei bianconeri uscirà dalla partita tra Manchester City e Tottenham. L’andata delle semifinali si svolgeranno il 30 aprile/1 maggio mentre le sfide di ritorno il 7/8 maggio.

Le partite sorteggiate dei quarti di finale:

Ajax – Juventus
Liverpool – Porto
Tottenham – Manchester City
Barcellona – Manchester United

La Juventus è stata è stata estratta con l’Ajax, che agli ottavi di finale ha eliminato il Real Madrid ritornando ai quarti di finale dopo sedici anni dall’ultima volta. Le due squadre si sono incontrate due volte in finale nella storia della Champions League: la prima fu nel 1973 a Belgrado, e vinse l’Ajax, l’ultima invece fu nel 1996, anno a cui risale l’ultima vittoria della Juventus. In una eventuale semifinale, la Juventus incontrerà la vincente del derby inglese tra Tottenham e Manchester City, le uniche due squadre ancora in corsa a non aver mai vinto una Champions League.


WWW.CANALECINQUETV.IT

Related posts