JUVENTUS 

PIÙ GOL E QUALITÀ PER IL CENTROCAMPO DELLA JUVENTUS PARATICI ACCELERA PER DUE COLPI DA 90

IL DIESSE BIANCONERO STUDIA LA FATTIBILITÀ DI ALMENO DUE OPERAZIONI IMPORTANTI IN MEDIANA, SOPRATTUTTO QUALORA DOVESSE PARTIRE UNO TRA KHEDIRA E PJANIC. NEL DETTAGLIO LE VARIE OPERAZIONI IN CANTIERE.

Quest’anno soprattutto il centrocampo ha faticato nel trovare continuità di rendimento, gli infortuni di Khedira, il recupero fisico di Emre Can, e qualche passaggio a vuoto di troppo di Pjanic non hanno permesso ai bianconeri di arrivare fino in fondo soprattutto in Champions. Per raggiungere l’obiettivo numero uno, la coppa dalle grandi orecchie, Agnelli si è convinto a sposare anche il bel gioco, oltre che i risultati, ma non basta.

Champions League
Ph Uefa, Champions League

RINFORZI A CENTROCAMPO

Qualora a Torino dovesse giungere Maurizio Sarri, in mediana la Juventus dovrà necessariamente garantirgli 5/6 calciatori di grande caratura per permettere all’ex Napoli di esprimere quel calcio meraviglioso che ha incantato l’Europa. Al momento sicuri di restare Matuidi, Bentancur ed Emre Can, restano in bilico le posizioni di Khedira e Pjanic nonostante i recenti rinnovi rispettivamente a settembre ed agosto 2018.

IL PUNTO TRA ARRIVI E PARTENZE

In caso di addio ad entrambi, la Juventus dovrà individuare prontamente almeno due top player del ruolo per confermarsi ai vertici del calcio italiano ed europeo.I profili attenzionati sono ormai noti da tempo: Paul Pogba, Sergej Milinkovic-Savic, Adrien Rabiot, Nicolò Zaniolo, Tanguy Ndombele, con la sorpresa Traorè che appare più come un’opportunità per il futuro che un rinforzo per il presente.

Pogba Juventus
Ph Manchester United, Pogba

SPIRAGLIO POGBACK

Per il Pogback nelle ultime ore si registra un’accelerata, il Real Madrid frena dopo il rinnovo di Kroos ed i colpi Hazard e Manè in dirittura per un esborso complessivo di oltre 200 milioni di Euro. La Juventus studia l’affare, Paratici proverà fino all’ultimo il grande colpo, forte dell’interesse dei Red Devils per Dybala, Cancelo ed Alex Sandro. Trattativa in salita ma non impossibile, visto il forte gradimento del francese e gli ottimi rapporti con Raiola.

Milinkovic Savic
Milinkovic Savic

LOTITO APRE ALLA CESSIONE?

Il serbo della Lazio è da qualche anno un pallino di Paratici, la scorsa stagione Lotito ha sparato alto chiedendo almeno 100 milioni di Euro. Un’annata poco felice, con un finale in crescendo, non bastano a giustificare una tale richiesta e la Juve fiuta l’affare. Si vocifera di una proposta di 60 milioni recapitata ai biancocelesti, prontamente respinta ma che è servita a tastare ulteriormente il terreno. Stavolta Lotito non sembra così irremovibile, tra l’entourage del serbo e la Juventus inoltre risulta esserci già un’accordo di massima.

Ph PSG, Rabiot

RICHIESTA ECCESSIVA

Difficoltà sorgono invece per l’altro francese che interessa ai bianconeri, quell’Adrien Rabiot in uscita dal PSG a parametro zero, ma che continua a chiedere la luna in termini di ingaggio. La madre agente non vuole discostarsi troppo dai 10 milioni a stagione, tanti club seguono la vicenda interessati. Real Madrid, Barcellona, United, Liverpool e PSG hanno provato a strappare il sì del ragazzo, finora senza successo.

Ph Juventus.com, Paratici
Ph Juventus.com, Paratici

INCONTRO GALEOTTO A NAPOLI

Domani, in occasione del premio Football Leader 2019, in quel di Napoli sarà l’ennesima occasione per Paratici e l’agente di Zaniolo per sondare la possibilità di un passaggio del gioiellino della Roma in bianconero. Sia Vigorelli che il diesse della Juve saranno premiati, e sicuramente parleranno della situazione di Zaniolo che ad oggi non ha ancora raggiunto un accordo sul rinnovo coi giallorossi. Affare da 40 milioni di Euro ma l’inserimento del Real Madrid ha reso più impervia la strada dei bianconeri.

ASTA INTERNAZIONALE

Infine Ndombele, calciatore che sembrava ad un passo dai bianconeri a fronte di un versamento di 60 milioni di Euro nelle casse dell’Olympique Lyonnais. Gli ottimi rapporti tra Aulas e Agnelli però al momento non sono bastati per far decollare l’affare, col PSG e le big inglesi United, City e Tottenham pronte a battagliare pur di assicurarsene le prestazioni.

WWW.CANALECINQUETV.IT

WWW.CALCIOGOAL.IT

WWW.TUTTOJUVE.NET

Related posts