JUVENTUS 

JUVENTUS FAI PRESTO PER DE LIGHT

Il giocatore è considerato all’interno dello spogliatoio importantissimo per molti motivi.Sono molti i motivi che soprattutto i senatori della squadra hanno fatto capire.De Light è fortissimo e la difesa è un reparto da puntellare subito anche perchè se la squadra sarà costretta a sbilanciarsi ci vogliono giocatori di spessore.La Juventus deve far presto a chiudere questo giocatore e puntare poi al resto.Al momento azioni di disturbo pare non ce ne sono.Ma non bisogna abbassare mai la guardia soprattuto durante il calciomercato.La Juventus per ottenere il cartellino di questo giocatore sta comunque lavorando su più fronti.Gli incontri con Raiola sono costanti e la trama della trattativa sembra avviata bene anche se nel calciomercato tutto poi viene vanificato con atteggiamenti e comportamenti.La Juventus si è gettata a capofitto sul calciatore e lo ha considerato da subito un giocatore determinante.L’avvallo del nuovo allenatore è stato positivissimo.A Sarri il giocatore piace da impazzire(a chi non piace) e ci vuole lavorare con grande impegno.

LA SITUAZIONE

Quindici giorni. Tanti ne sono passati dal 9 giugno, sera in cui il Portogallo ha battuto 1-0 l’Olanda nella finale di Nations League. C’è un’immagine di quella partita rimasta impressa nella mente di tutti. Non raffigura una giocata ma un dialogo andato in scena a centrocampo dopo il triplice fischio. A parlare sono Cristiano Ronaldo e Matthijs de Ligt, che poco dopo svelerà: “Cristiano mi ha chiesto di venire alla Juventus”.

Ecco, oggi il centrale dell’Ajax classe 1999 è davvero a un passo dai bianconeri. Dopo aver detto no alle offerte arrivategli da Barcellona e PSG, il 19enne olandese ha fatto la sua scelta puntanto il dito sulla squadra del neo tecnico Maurizio Sarri.

La Juve dovrebbe versare nelle casse dei Lancieri ben 70 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un maxi contratto fino al 2024 da 12 milioni di euro più bonus a stagione. Cifre che faranno di de Ligt il secondo giocatore più pagato della Serie A alle spalle di Cristiano Ronaldo che guadagna 30 milioni all’anno. Ancora da capire se nell’accordo verrà inserita una clausola rescissoria da almeno 150 milioni di euro.


WWW.CANALECINQUETV.IT

WWW.CALCIOGOAL.IT

WWW.TUTTOJUVE.NET

Related posts