JUVENTUS 

SARRI RITROVA RONALDO,PORTOGHESE ANCORA IN GOAL

“Il miglior modo per chiudere il girone di Champions League. Ci vediamo a febbraio”. Cristiano Ronaldo riassume su Instagram il momento della Juventus, reduce dalla vittoria per 0-2 sul campo del Bayer Leverkusen e ormai proiettata completamente alla sfida  di domenica con l’Udinese e al sorteggio di Nyon del giorno dopo. Archiviato il percorso europeo con la convincente vittoria del girone, i bianconeri possono concentrarsi completamente sul campionato con una certezza  in più: il tridente Dybala-Ronaldo-Higuain, che ieri ha risolto la partita, è la strada da percorrere per compiere un ulteriore salto  di qualità.

Il Ronaldo ritrovato

Specialmente con un Dybala in forma straripante e un ritrovato Ronaldo: “Adesso mi sento bene, i fastidi che ho avuto ormai sono questioni passate – ha spiegato il campione portoghese dopo la vittoria di Leverkusen -. Sono stato diverse settimane con un dolore al ginocchio, ora sto bene e anche la squadra sta bene”. Si diverte e diverte la Juve con il tridente, come confermato dallo stesso  CR7: “Sì, ci divertiamo molto, l’intesa è ottima sia con Dybala che con Higuain. Mi piace giocare con entrambi, decide poi l’allenatore cosa è meglio fare”.

L’urna di Nyon

Dopo il primo posto nel  girone, l’ultimo appuntamento è quello di lunedì a Nyon, quando l’urna sorteggerà l’avversaria della Juventus agli ottavi. Borussia Dortmund, Lione, Chelsea, Tottenham e Real Madrid: “Incontrare i Blancos agli ottavi di Champions? Il Real è una squadra straordinaria, preferirei incontrarlo più avanti, firmerei per affrontarli in finale”.

Bonucci applaude

“Complimenti a tutti”. Leonardo Bonucci non è sceso in campo, per la prima volta in stagione, ma non ha perso occasione per complimentarsi con i compagni dopo il successo di Leverkusen: “Era importante vincere – ha scritto il difensore su Instagram -, lo abbiamo  fatto da Squadra”. A Bonucci si è unito Miralem Pjanic, decisivo con l’accelerazione e la verticalizzazione che ha permesso a Dybala di servire l’assist per il primo gol di Ronaldo: “Per essere primi nel girone avevamo a disposizione tre risultati. Abbiamo scelto l’unica cosa che conta. Come sempre”.
Successo che porta il marchio del tridente e di Paulo Dybala, entrato nella ripresa e in grado di cambiare le sorti del match: “Un bel regalo per i tifosi bianconeri” ha commentato su Instagram la ‘Joya’, due assist e la consapevolezza di essere il bianconero più in forma in questo momento.

Related posts