CALCIO JUVENTUS 

MOGGI A NEMO: “Ventura inadeguato per la nazionale: non ha capito niente e Tavecchio ha delle responsabilità. La Juve non ha mai dato rolex a nessuno. Su Calciopoli, Paparesta e la radiazione…”

In un’intervista concessa al programma di Rai Due, Nemo – Nessuno escluso, l’ex dirigente della Juventus Luciano Moggi ha parlato di nazionale, Tavecchio, Calciopoli e molto altro. Ecco la trascrizione di TuttoJuve.com: Cosa pensi di Luciano Ventura? “Metterlo a capo della nazionale dove occorre un motivatore, mi è sembrato un po’ troppo esagerato e i risultati hanno dimostrato quello che ho sempre detto che Ventura non è all’altezza di dirigere una nazionale. Io ho versato la candidatura sua fin dal primo momento”. Ventura con la Svezia cosa non ha capito? “Io ho pensato…

LEGGI ANCORA
JUVENTUS 

JUVENTUS OGGI ALLE 15.OO GARA DIFFICILISSIMA CON LA SAMPDORIA

Alla ripresa del campionato la Juventus farà a meno di Gigi Buffon e Andrea Barzagli. Massimiliano Allegri apre la conferenza stampa tenuta alla vigilai della sfida contro la Samp con questa anticipazione: «Stanno entrambi bene – spiega il tecnico – ed è normale che stiano smaltendo la delusione per l’eliminazione dai Mondiali. Io non sono arrivato al loro livello e quindi non posso sapere quanto pesi non andare a un Mondiale, soprattutto per Gigi, che avrebbe giocato il sesto, però la vita va avanti e le delusioni si superano, serve solo…

LEGGI ANCORA
ALTRO 

IL BOSS E’ MORTO ORA SE LA VEDRA’ CON FALCONE E BORSELLINO DA QUALCHE ALTRA PARTE

(ANSA)E’ morto alle 3.37 nel reparto detenuti dell’ospedale di Parma il boss Totò Riina. Ieri aveva compiuto 87 anni. Operato due volte nelle scorse settimane, dopo l’ultimo intervento era entrato in coma. La Procura di Parma ha disposto l’autopsia sulla salma perché, ha spiegato il procuratore Antonio Rustico, il decesso è avvenuto in ambiente carcerario e quindi richiede completezza di accertamenti, a garanzia di tutti”.  Le condizioni cliniche del boss si sono ulteriormente aggravate e poi sono precipitate una decina di giorni fa, quando dal reparto detenuti dell’ospedale Maggiore è stato trasferito in terapia…

LEGGI ANCORA
juventus JUVENTUS 

Juventus Insulti in codice, daspo a 11 ultrà

(ANSA) – TORINO, 17 NOV – Per insultare la polizia alcuni ultras della Juventus avevano escogitato un codice cifrato per ottenere il riferimento ad Acab, il celebre acronimo inglese (all cops are bastard). E’ l’accusa mossa a 11 ultrà juventini del gruppo Viking, colpiti da daspo di 4 e 5 anni dopo l’indagine della Digos di Torino. Gli investigatori hanno scoperto che nel settore della curva dell’Allianz Stadium occupata dai Viking, durante Juventus-Lazio del 14 ottobre, erano stati esposti tre scampoli di stoffa bianca, 3 metri per 1, che, accostati,…

LEGGI ANCORA
JUVENTUS 

JUVENTUS DOPO 8 MESI TORNA PJACA

(ANSA) – TORINO, 17 NOV – A quasi otto mesi dal grave infortunio al ginocchio destro, Marko Pjaca torna in campo, per il momento nel campionato Primavera. L’attaccante croato giocherà domani in trasferta contro il Milan. Tappa di avvicinamento – aveva spiegato l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri – al ritorno in prima squadra. Pjaca aveva riportato, a fine marzo, la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante l’amichevole Croazia-Estonia. Nella prima stagione in bianconero si era così fermato a 14 presenze in campionato, 20 complessive, quasi tutte per…

LEGGI ANCORA
tavecchio CALCIO 

ITALIA; ANCELOTTI, TAVECCHIO E LE DURE PAROLE DI CLAUDIO GENTILE

Sono passati pochi giorni dalla clamorosa eliminazione della Nazionale Italiana di calcio dal Mondiale in Russia, eppure le polemiche continuano ad aumentare giorno dopo giorno. Sul banco degli imputati non c’è solamente l’allenatore recentemente esonerato, Gian Piero Ventura, ma soprattutto il capo della federazione Carlo Tavecchio. A gran voce la maggior parte degli sportivi italiani ne stanno chiedendo le dimissioni che questo proprio non vuole rassegnare. Uno scandalo calcistico di dimensioni sproporzionate e non ci riferiamo alla sconfitta dell’Italia, ma all’operato di Carlo Tavecchio durante i suoi anni di gestione…

LEGGI ANCORA
JUVENTUS 

JUVENTUS ATTENTA ALLA SAMPDORIA A MARASSI 6 SU 6

La Juventus deve stare molto attenta Sampdoria.La squaadra blucerchiata in casa fino ad ora ha fatto bottino pieno 6 vittorie su 6 partite. Al Training Center continua la preparazione dei bianconeri in vista di Sampdoria – Juventus, sfida che vedrà i ragazzi di mister Allegri in campo domenica alle 15 a Genova. Intensa seduta di allenamento per il gruppo, che ha riguardato la parte atletica, tecnica e tattica, per arrivare preparati al meglio al match contro i blucerchiati. Dopo Giorgio Chiellini, sono tornati a disposizione anche Gigi Buffon, Andrea Barzagli, Federico Bernardeschi, Daniele Rugani e Wojciech Szczesny, rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali. Stefano Sturaro oggi…

LEGGI ANCORA
CALCIO 

LO HANNO CACCIATO MA TAVECCHIO NON VUOLE ANDARSENE

La Federcalcio ha diffuso un comunicato sull’esonero di Gian Piero Ventura e sull’esito dell’ incontro. “Nel corso della riunione convocata dal presidente della Figc Carlo Tavecchio – è scritto nella nota – alla quale hanno preso parte i presidenti delle componenti federali Gravina, Nicchi, Sibilia, Tommasi e Ulivieri è stato avviato un confronto a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia 2018. “Carlo Tavecchio ci ha comunicato che non intende dimettersi dalla presidenza della Figc: noi pensiamo che non si possa non ripartire dalle elezioni”. Lo ha…

LEGGI ANCORA
JUVENTUS JUVENTUS 

JUVENTUS CLUB ANGRI SALERNO, CENA NATALIZIA CON TACCONI E PAOLO ROSSI

Direzione del #JOFCLUB #ANGRI in collaborazione con i Satelliti esterni #Juvesuviani – #JuventiniAbatesi – #PaganiBianconera – #OgliastroBianconera – #AMAlfiCoastBianconera sono lieti di comunicarvi che Martedi, 12 Dicembre a partire dalle Ore 20 ci sarà il #Meeting con Soci, Famiglie e AMIci #AUGURINATALIZI2017 presso il #Relais #Park#Ristorante #MILLELUCI con la Straordinaria presenza del #CAMPIONE#BIANCONERO #STEFANO #TACCONI E PAOLO ROSSIPerenotazione in Sede, entro e non oltre Sabato, 03 Dicembre.

LEGGI ANCORA