JUVENTUS 

CRISTIANO OGGI LA DECISIONE

La Juventus attende con ansia e positività la decisione della UEFA su Cristiano Ronaldo, sul quale è stata aperta un’inchiesta nei giorni scorsi per l’esultanza ‘colorita’ in occasione della sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid. Il campione portoghese è accusato di ‘condotta impropria’ e oggi, appunto, conoscerà il suo destino: più probabile una multa economica come accaduto per SImeone dopo la gara d’andata, ma non è escluso che possa arrivare anche la squalifica per Cristiano Ronaldo. La Juventus si professa fiduciosa e aspetta soltanto la multa economica, ma è…

LEGGI ANCORA
JUVENTUS 

I TIFOSI DELLA JUVENTUS HANNO RAGIONE,FRANCE FOOTBALL BOCCIA INESORABILMENTE ALLEGRI,FUORI DALLA CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI

I tifosi della Juverntus hanno ragione.Allegri è scarso «France Football» ama fare classifiche sul calcio. Come Nick Hornby, come i tifosi al bar, come chiunque. Di una, il Pallone d’oro, ha fatto un’istituzione. Delle altre, un periodico argomento di discussione, come giusto che siano le classifiche. L’ultima è sicuramente la più rischiosa di tutte: i migliori 50 allenatori della storia. Molto dura, praticamente impossibile. FF la risolve così: sul podio Rinus Michels, Alex Ferguson e Arrigo Sacchi. Appena sotto Johan Cruyff e Pep Guardiola. A seguire in top ten Valeri…

LEGGI ANCORA
JUVENTUS 

JUVENTUS IN TESTA ANCHE ALLE CONVOCAZIONI/TUTTI I GIOCATORI JUVENTINI NELLE NAZIONALI

E’ la squadra di Serie A con più rappresentanti nelle varie Nazionali. Quindici i giocatori della Juventus chiamati per gli impegni di queste due settimane tanto che Massimiliano Allegri ha ‘chiuso’ la Continassa per ‘ferie’ fino al prossimo martedì. Torna con il Portogallo il capitano Cristiano Ronaldo, sono ben sei i convocati da Roberto Mancini con l’Italia dalla rosa bianconera. ItaliaMattia Perin, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Leonardo Spinazzola, Moise Kean, Federico Bernardeschi 23.3 Italia-Finlandia26.3 Italia-Liechtenstein PortogalloJoao Cancelo, Cristiano Ronaldo 22.3 Portogallo-Ucraina25.3 Portogallo-Serbia FranciaBlaise Matuidi 22.3 Moldavia-Francia25.3 Francia-Islanda BosniaMiralem Pjanic 23.3…

LEGGI ANCORA
COPPE EUROPEE JUVENTUS 

SFIDA COPPA DEI CAMPIONI NEI BILANCI:ECCO JUVENTUS-UNITED PER ESEMPIO

Per gli investimenti fatti, la quotazione in borsa, lo stadio di proprietà, la gestione manageriale e, non certo per ultimi, i risultati sportivi, la Juventus è la società calcistica al top della serie A italiana. Nelle settimane scorse è stata presentata ufficialmente la relazione semestrale di bilancio 2018/19 che è stata analizzata nelle sue voci principali dai vari quotidiani sportivi e non, fra cui anche ovviamente il Sole 24 Ore. L’occasione è quindi ghiotta per confrontare i risultati economico-finanziari della nostra squadra “top” con una delle sue contendenti europee, sia per capire se davvero…

LEGGI ANCORA
SERIE A 

UDINESE ESONERATO NICOLA TORNA TUDOR/TUTTI I CAMBI DI PANCHINA DI QUESTO CAMPIONATO

La sconfitta dell’ultimo turno di campionato al San Paolo contro il Napoli, la seconda consecutiva dopo il ko arrivato contro la Juventus, è stata fatale a Davide Nicola. L’Udinese ha deciso, l’allenatore non sarà più alla guida della squadra bianconera. Un esonero improvviso quello di Nicola, che nel corso della stagione era subentrato a Velazquez. Dopo un avvio convincente, l’allenatore non è riuscito a portare il club friulano lontano dai bassifondi della classifica. Con la squadra ad un solo punto di vantaggio dal terzultimo posto, la società ha maturato la decisione per provare a…

LEGGI ANCORA
ALTRO 

HANNO ARRESTATO UN ALTRO GRILLINO,IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ROMA

Marcello De Vito arrestato per corruzione a Roma. Di Maio: ‘E’ fuori da M5s’ Presidente della assemblea capitolina coinvolto nell’inchiesta della Procura. Di Maio: ‘E’ fuori’. Pd Campidoglio chiede le dimissioni della Raggi. La sindaca: ‘Nessuno sconto a chi ha sbagliato’ A Marcello De Vito di M5S, presidente dell’assemblea capitolina, è stato arrestato dai carabinieri per corruzione nell’ambito della inchiesta della Procura sul nuovo stadio della Roma. Sono in corso perquisizioni in Campidoglio da parte dei carabinieri nell’ambito dell’operazione che ha portato all’arresto. Le perquisizioni stanno interessando anche uffici di Acea, l’Italpol e la…

LEGGI ANCORA
ALTRO 

AUTISTA FA SCENDERE 51 BAMBINI E DA FUOCO AL PULLMAN

L’autista di un bus è stato fermato dai carabinieri dopo che aveva versato benzina all’interno del mezzo di linea, appiccando il fuoco. Sull’autobus, che stava percorrendo la strada provinciale 415 all’altezza di San Donato Milanese (Milano), si trovava una scolaresca .  Alla guida del bus c’era un 47enne, Ousseynou Sy, senegalese di origine ma italiano dal 2004, con dei precedenti penali. In mattinata, secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha sequestrato il mezzo con a bordo 51 ragazzini della scuola media Vailati di Crema (nel Cremonese) e ha annunciato di volersi uccidere.…

LEGGI ANCORA
JUVENTUS 

BIDONE PJANIC SUL MERCATO LO VUOLE IL REAL MADRID

C’è anche Miralem Pjanic nella lista della spesa del Real Madrid in questo ciclo Zidane-bis. Ma Pjanic è anche nella lista della spesa di tanti altri top club internazionali, da tempo. Molto più vicino di quanto non si possa credere alla cessione nella passata stagione, la Juve è infine riuscita a trattenere il regista bosniaco, tra i poco insostituibili di questa stagione. Insostituibile sì, incedibile no. Perché i sacrifici della scorsa estate forse non saranno ripetibili. Perché Pjanic continua ad avere sempre più mercato. Perché il patto per la Champions…

LEGGI ANCORA