ALTRO 

Fico, contro Saviano frasi intollerabili

(ANSA) – NAPOLI, 21 GEN – Contro Roberto Saviano “sono state dette frasi intollerabili” dette da persone “che sono in un momento di foga e che si esprimono in modo sbagliato”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, rispondendo ai giornalisti, a margine di una visita al parco di Capodimonte.    Nel corso della recente visita ad Afragola del ministro dell’ Interno, Matteo Salvini, alcuni simpatizzanti della Lega avevano chiesto al responsabile del Viminale di revocare la scorta al giornalista e scrittore Roberto Saviano.

LEGGI ANCORA
JUVENTUS 

EMRE CAN: “AVREMMO POTUTO SEGNARE PIU’ GOAL”

Primo goal in bianconero per Emre Can.Troppo invitante il passaggio di Dybala allo scadere del primo tempo per il suo rigore in movimento.Questo il suo commento «Abbiamo segnato tre gol, siamo contenti, ma abbiamo avuto occasioni per farne anche di più. È stata una buona gara». Emre Can si gode il successo sul Chievo e la sua prima rete in bianconero, un colpo da biliardo che ha indirizzato un rasoterra preciso nell’angolino e che ha concluso un’azione strepitosa, costruita con ben 28 passaggi: «Ci piace giocare il pallone, è quello…

LEGGI ANCORA
JUVENTUS 

JUVENTUS-CHIEVO 3-0 I NUMERI DELLA GARA

Il 3-0 della Juventus contro il Chievo rappresenteva un testa coda molto particolare.Bianconeri un po arrugginiti e privi di giocatori importanti tanto da tornare al 4-2-3-1 che tanti dispiaceri nel passato ha dato ai tifosi a partire dalla finale di champions persa. Dopo il Bologna in Coppa Italia e il Milan nella Supercoppa di Gedda, mostrata al pubblico dell’Allianz Stadium prima della partita, la Juve fa il tris in questo avvio di 2019 e alla ripresa del campionato regola anche il Chievo. Due spunti, uno di Douglas Costa, l’altro di…

LEGGI ANCORA
JUVENTUS 

JUVENTUS BASTA CON QUESTO SCHIFO,BATTUTA L’ULTIMA MA FACENDO RIDERE

Alla fine è finita 3-0 e con un rigore sbagliato ma senza un idea di gioco,senza una identità e con un fritto misto che ha stancato ormai la maggior parte degli juventini.Un’altra figuraccia,ma un’altra vittoria e chi si accontenta gode ma di questo passo in Europa non si va lontano.Apre Douglas Costa,poi segna Emre Can,poi sbaglia un rigore Cristiano Ronaldo e quindi Rugani.E chi legge questo pensa a chissà quale grandissima prestazione della Juventus,invece l’89% di passaggi a ritroso,nessuno schema,nessun trama intelligente e precisa.Tutto a vanvera,tutto alla rinfusa e un…

LEGGI ANCORA
ALTRO 

Migranti, barcone in avaria con 100 persone. Interviene la Libia

Il mercantile inviato dalla guardia costiera libica sul luogo dove si trova il barcone in difficoltà con circa 100 persone a bordo ha raggiunto la carretta e- secondo quanto appreso dall’ANSA- ha cominciato ad imbarcare i migranti. Al termine delle operazioni di soccorso il cargo Lady Sharm, battente bandiera della Sierra Leone, presumibilmente farà rotta sulla Libia da dove il barcone era partito. “Bisogna mettere in galera gli scafisti. Devono avere la certezza che i porti italiani sono chiusi: è l’unico modo per salvare vite umane. L’anno scorso di migranti…

LEGGI ANCORA
EDITORIALE JUVENTUS 

LA JUVENTUS NON LA CHIUDE MAI,E’ UN DIFETTO. di Marcello Chirico

E’ il principale difetto di questa Juventus, e non lo nega nemmeno Allegri: segna troppo poco.Soprattutto, non chiude mai le partite.  Che giochi contro la Sampdoria in campionato, col Milan in Supercoppa o col Manchester United in Champions League. Un difetto insolito per una squadra col potenziale d’attacco a disposizione. Per fortuna c’è Cristiano Ronaldo, in grado di risolvere sempre da solo il problema del gol, ma è opinione diffusa che il fuoriclasse lusitano possa essere ancora più prolifico se la squadra producesse un gioco maggiormente offensivo, senza troppe pause, capace di…

LEGGI ANCORA