UNA VOCE DALL’INGHILTERRA,LA JUVENTUS VUOLE GUARDIOLA

una voce

‘La Juventus farà di tutto per arrivare a Pep Guardiola” rimbalza dall’Inghilterra la clamorosa indiscrezione riguardante la prossima stagione.

Maurizio Sarri vive i giorni più tormentati dal suo approdo sulla panchina della Juventus e a quanto pare la sua avventura in bianconero potrebbe durare appena un anno. Diversi i capi di accusa sulla testa dell’ex allenatore del Napoli, dal bel gioco espresso solo a tratti all’inusuale fragilità della difesa, per tanti anni il punto di forza della squadra alla difficile gestione del gruppo, troppi ed evidenti i casi di malessere mostrati dai calciatori al momento delle sostituzioni, i casi Cristiano Ronaldo ed Higuain sono a questo proposito emblematici. Fino alla disfatta in Supercoppa Italiana contro la Lazio, perchè si sa il club bianconero ci tiene a vincere tutto.

La stagione a fasi alterne, quella dei Citizens, staccatissimi dall’imprendibile Liverpool di Klopp, solitario in vetta e rimasti con la conquista della Champions League, ormai come obbiettivo principale.

LaPresse© Fornito da Il Giornale LaPresse

Da qui sembrerebbe naturale l’apertura verso un trasferimento in Italia, proprio alla Juve. Una fonte vicina al club bianconero avrebbe anche rivelato al tabloid inglese che “Andrea Agnelli non ha mai nascosto il suo interesse per Pep e farà il possibile per rendere concreto il suo passaggio in bianconero”. La Juve sarebbe dunque pronta a dare pieni poteri all’allenatore spagnolo pur di convincerlo a intraprendere l’avventura in bianconero in estate. Mentre Guardiola, dopo le avventure da calciatore con Brescia e Roma, sbarcherebbe di nuovo in Italia, stavolta da allenatore. Una prospettiva molto avvincente, che a questo punto non sembra più più impossibile.

About Author