CALCIO JUVENTUS 

INDISCREZIONE ESPN REAL MADRID, BARCELLONA JUVENTUS E MILAN FUORI DALL’EUROPA PER 2 ANNI MA LA FIFA FRENA

Da indiscrezioni dell’ ESPN,   la Juventus rischia di essere estromessa per due anni dalle coppe europee per il mancato abbandono della Super League. Tale sanzione andrebbe a colpire anche Milan, Real Madrid e Barcellona ancora dentro al progetto Superlega. Secondo Espn, la Uefa sarebbe pronta ad adottare misure disciplinari severe nei confronti delle quattro società ‘ribelli’, come già aveva minacciato il suo presidente Aleksander Ceferin: “Chiunque continui a essere coinvolto nella Superlega, in futuro non potrà giocare nelle competizioni Uefa”.

LA FIFA FRENA

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, è tornato a parlare di Superlega, dimostrandosi cauto con la possibilità di imporre sanzioni ai club che hanno sostenuto il progetto perché è necessario «pensare alle possibili conseguenze».

Anche se ha respinto ancora questa idea separatista, Infantino ha lasciato aperta «la porta della FIFA per affrontare nuovi progetti» nel rispetto delle istituzioni «e tenendo conto» dei valori che fanno del calcio, lo sport con più seguaci al mondo.

«Alcune azioni devono avere delle conseguenze e tutti devono assumersi le proprie responsabilità, ma bisogna sempre stare attenti quando si parla di sanzioni. Di quali sanzioni stiamo parlando? Si dice subito che bisogna punire, è anche popolare o populista, ma bisogna pensare anche alle conseguenze di eventuali sanzioni perché quando si punisce un club vengono puniti anche giocatori, allenatori, tifosi, che non c’entrano niente», ha detto Infantino in un’intervista a L’Equipe.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.