CALCIO JUVENTUS 

CRISTIANO RONALDO CAPOCANNONIERE DEGLI EUROPEI, ALTRO PRIMATO

Cristiano Ronaldo è capocannoniere: primo a riuscirci in Serie A, Liga e Premier

Ronaldo si è sbloccato a UEFA EURO 2020 con due gol nel finire nel 3-0 sull’Ungheria, arrivando a quota 11 gol alla fase finale, un record. Quindi, ha segnato il primo gol nella gara persa 4-2 contro la Germania e un’altra doppietta dal dischetto nel 2-2 contro la Francia alla terza giornata.

Con i due gol contro i Bleus, Ronaldo ha firmato la rete numero 109 in nazionale, eguagliando il record mondiale dell’iraniano Ali Daei. Anche se Patrik Schick ha segnato lo stesso numero di gol a EURO 2020, Ronaldo si è aggiudicato il premio grazie all’assist contro la Germania e perché ha giocato meno minuti dell’ex romanista.

Cristiano Ronaldo è stato eletto capocannoniere di Euro2020. L’asso portoghese, a pari merito con Schick a quota 5 gol, si è aggiudicato il riconoscimento in virtù dell’assist (1) realizzato rispetto allo zero raccolto dall’attaccante della Repubblica Ceca. Attraverso il proprio profilo Instagram, CR7 ha lasciato un messaggio: “Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere un altro traguardo storico!“.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.