CALCIO JUVENTUS 

MARTIAL NEL MIRINO, DE LIGHT NON SI MUOVE SARA’ IL CAPITANO DELLA JUVENTUS

La Juventus ha messo nel mirino l’attaccante francese del Manchester United Martial e vorrebbe portarlo a Torino già a Gennaio. E’ un’occasione che si presenta dal mercato. In merito alle voci di De Ligt, il giocatore ha una clausola rescissoria di 150 milioni di euro nel luglio del 2022 e di certo non si muove da Torino. In vista di una difficile permanenza di Dybala se non adesso ma in furo è destinato a diventare il capitano della Juventus.

Il Manchester United ha  valutato circa 34 milioni di euro Martial, come rinforzo in vista della prossima sessione di calciomercato. Secondo quanto riferito dal Mirror, il Newcastle non avrebbe però alcuna intenzione di mollare la presa per l’attaccante francese al fine di rilanciarsi in ottica salvezza. In questo senso, le Magpies vorrebbero assicurarsi le prestazioni dell’ex Monaco in prestito oneroso, fissato a circa 6 milioni di euro, con diritto di riscatto. La Juventus resta la favorita.

Il Barcellona è sempre più intenzionato a portare Matthijs de Ligt alla corte blaugrana per la prossima stagione, secondo quanto riportato da TuttosportLa Juventus non vorrebbe assolutamente privarsi del 22enne ex Ajax, viste le sue grandi doti che sopperiscono alla mancanza di qualità in una stagione già piuttosto critica. Ma come ben sappiamo, un giocatore di quel calibro seguito da un agente come Mino Raiola non dà certezze ed è cosa buona e giusta prepararsi a qualsiasi eventualità.
Al momento della stipula del contratto nel 2019 è stata aggiunta una clausola rescissoria da 150 milioni che si sarebbe avviata soltanto nell’estate 2022, per chi avrebbe desiderato acquistare il difensore. Dopo le dichiarazioni di Raiola su de Ligt nei giorni scorsi, la Juventus è intervenuta per trovare una soluzione. I bianconeri non vorrebbero alzare lo stipendio del giocatore, essendo già uno dei più ingenti (8 milioni più 4 di bonus), indi per cui avrebbe pensato di rinnovare il contratto dal 2024 al 2025 con l’abbassamento della clausola rescissoria.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.