JUVENTUS 

IL CENTRAVANTI BUONO È FONDAMENTALE RIMANGONO I DUBBI SUL GIOCO

 
Vlahovic + Zakaria 2-0 finale e 3 punti in classifica!
Vittoria con non poche difficoltà nel contrastare un ottimo avversario, con i gol dei due nuovi acquisti che lascia spazio ad una domanda : ripartiamo per una seconda fase di campionato che ci dia maggiori soddisfazioni?
Mi auguro vivamente di si perchè giocare…finalmente…con un vero centravanti di ruolo e con un centrocampista “mordente” e dai piedi buoni non può far altro che alzare il tasso tecnico della squadra.
C’è da dire (ahime!) che con Max in panca non vedremo mai una squadra sfavillante e arrembante, saremo sempre li a gestire la palla ed a contenere l’avversario di turno e questo, per me, non è proprio positivo perchè non sempre con questo modo di giocare avrai la meglio.
Senza essere esigente mi fa rabbia vedere una squadra che per lunghi tratti della gara dalla difesa passa direttamente all’attacco bypassando il centrocampo. Dovremmo invece cercare di più la ripartenza del gioco dal centrocampo per evitare lunghi lanci che spesso lasciano l’attaccante da solo in preda agli avversari….e parlo di ora che lo abbiamo, perchè fino alla scorsa gara il pallone veniva lanciato nel deserto!

 

 


I più attenti avranno ascoltato il commento dell’inviato da bordo campo quando ha detto : “Allegri ha invitato Szczęsny a giocare la palla su Vlahovic”. Pertanto, se ciò sia stato un input dell’allenatore nel contesto di altro che magari il cronista ha omesso di dirlo, bene….altrimenti non può far altro che confermare il mio disappunto lasciandomi deluso perchè al di là dei risultati ed a dispetto del mio motto ca so i maccarun ca regn’n a panz, nun se joc accussì guagliù….assolutamente no!
In ogni modo oggi squadra più quadrata rispetto al passato e più bella da vedere. Con la speranza che non sia stata un’occasione, avanti cosi ragazzi FINO ALLA FINE SOLI CONTRO TUTTI E TUTTO! Pierluigi Bianco

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.