JUVENTUS 

DI CANIO E TACCONI: “LA JUVENTUS PUO’ VINCERE LO SCUDETTO”

Due grandi ex nelle ultime ore hanno parlato della Juventus, Tacconi e Di canio ritengono la Juventus ancora in corsa per il tricolore.

PAOLO DI CANIO

Paolo Di Canio parla della Juve a Sky: “ Scudetto?Si e no. Si perché c’è Vlahovic, ma subisce tre occasioni in 5 minuti. E’ una squadra che non ha la fortuna di non stare nelle coppe. Ha le semifinali di Coppa Italia e il ritorno di Champions. Il Napoli mi sembra avvantaggiato. Deve fare filotto. Ha trovato un giocatore che risolve i problemi, con le punte si vince. L’unico punto importante è che ha tre partite di coppe e perderà un po’ di energie. Il gioco che fa per stanchezza delle altre…non vuole fare la partita, è un gioco semplice per vincere le partite soprattutto nel finale di stagione. La Juve attende nella propria metà campo e con Vlahovic può segnare quando vuole. La Juve fa un calcio meno problematico rispetto a Milan e Inter. Gioca semplice”.

STEFANO TACCONI

“Dati i risultati delle altre, che non stanno andando a mille e stanno perdendo punti, la Juve risponde senza perdere da 13-14 partite. Anzi: la Juve ha anche trovato una sua filosofia di gioco, con Vlahovic che ha trovato in questo momento pane per i suoi denti. Proprio sull’attaccante voglio soffermarmi: lui va avanti, gli altri lo seguono. Tutti. Per questo va bene guardare avanti al quarto posto, ma fare un pensierino anche allo scudetto non fa certamente male. Ti dà fiducia, ti dà forza, morale. Adesso il calendario è in discesa, abbiamo poche partite difficili da qui in avanti. Anche se queste creano sempre non pochi problemi. Perché non crederci, comunque? Vediamo cosa succede.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.